top of page

La nostra storia

Chi siamo?

Siamo una giovane startup, composta da 7 ragazzi italiani, uniti dalla volontà di trovare una soluzione pratica e semplice ad un problema rilevante: la dispersione di plastica nell'ambiente. Di certo non ci limiteremo a “Trovare” una soluzione valida anche sotto il profilo economico, ma proveremo a metterla in pratica, per ridurre così l'utilizzo globale di plastica, uno dei materiali più inquinanti al mondo.​

Come pensiamo di realizzare il nostro obiettivo?

Dato la popolarità nel mondo moderno della plastica e la sua versatilità, l'unico modo per ridurne l'utilizzo è quello di rendere più facile, economico e divertente l'utilizzo di materiali sostituti, ed è infatti da qui che nasce il nostro motto “Less plastic, more fun”. In un primo momento, il nostro intervento si limiterà al consiglio di validi prodotti green già in vendita su Amazon, dai quali otterremo una piccola percentuale che ci aiuterà a crescere e a realizzare il nostro sogno: salvaguardare l’ambiente aprendo un e-commerce dove sarà possibile acquistare prodotti brandizzati, ecologici e funzionali a prezzi competitivi, aiutando anche organizzatori di eventi plastic-free a trovare le soluzioni più comode per la loro realizzazione. Contemporaneamente, durante tutto il nostro periodo di sviluppo ci impegneremo alla sensibilizzazione del nostro seguito attraverso i social, per far capire quanto sia importante l’obbiettivo che desideriamo raggiungere.

La nostra idea di e-commerce:

Tradizionalmente, il termine inglese e-commerce viene tradotto con "commercio elettronico", ma per noi il suo significato non si ferma qui, vogliamo andare oltre questo semplice concetto. Per noi la "e" che precede il "commerce" significa anche:

  • Ecologic = commercio di beni ecologici, a basso impatto ambientale.

  • Easy = un modo facile e sicuro di comprare prodotti eco-green e a prezzi convenienti.

  • Educational = poiché il nostro progetto, come già detto, non si limita alla compravendita di prodotti ecologici ma  anche alla sensibilizzazione dei nostri utenti sulle problematiche ambientali.

Perchè questo nome?

In un unico nome abbiamo unito due ecosistemi duramente colpiti dall'inquinamento di plastica: la terraferma e i mari. Il blu: simbolo degli ecosistemi marini duramente colpiti dalla grande quantità di plastica dispersa nell’ambiente, e il canguro: legato al periodo in cui è stata fondata la nostra startup, quando le fiamme danneggiavano il territorio australiano mettendo in fuga la fauna tra cui i canguri, simbolo del Paese.

 

Per ulteriori informazioni clicca qua:

instagram 2.png
nome instagram 1.png
Logo Tiktok.png
nome tik tok.png

©2020 di Blue Kangaroo.

bottom of page